• Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

menu

difficile raccontare un menù... un menù cambia, si evolve, a volte ritorna, ma ci proveremo...

Piatti della tradizione Romana:

La nostra cucina cerca di raccontare una storia che ha piu di 40 anni ma senza annoiare, in modo semplice fedele e coerente con lo spirito che portò Alessandro Micheli detto Garibaldi ad accogliere i suoi primi clienti nel 1970.

Perdura infatti ancora oggi nei nostri piatti una vocazione forte che guarda spesso alla cucina Romana di tradizione nel rispetto solenne dei grandi classici intoccabili che rapressentano la storia di noi capitolini e per questo anche la storia di Garibaldi sin dai suoi primi anni di vita...

Qui non puo mai mancare ;

L'amatriciana, cacio e pepe, la pasta e fagioli, pasta e ceci, le fettuccine ai funghi porcini, la trippa, coratella con i carciofi, carciofi alla giudia e carciofi alla romana le puntarelle, l'abbacchio in tutti i modi...

Perchè alcune cose secondi noi, non passano mai di moda!

Un menù che cambia;

Ma la cucina è passione ed un cosi nobile sentimento ha bisogno sempre di rinnovarsi per restare vivo, cosi negli anni è stato naturale per noi affiancare cose nuove a cose vecchie... piccole rivisitazioni senza mai esagerare o eccedere nei sapori, perchè qui la cucina ha un cuore semplice ma mai banale!

Piatti nati un giorno cosi per caso divantati in pochi anni i nostri cavalli di battaglia come;

Tagliolino con carciofi romaneschi guanciale e scaglie di pecorino romano,

Tortello ripieno di parmigiano reggiano con ragù di Chianina

Gnochetto al timo su crema di ceci e Castelmagno

Maialino da latte al forno

Guanciole di vitella brasate al Nebbiolo

Polpettine di bollito con purè

Carpaccio di Chianina con carciofi crudi e scaglie di grana

Prodotti di stagione:

Il nostro territorio è ricco di frutti pregiati che non richiedono grandi lavorazioni di cucina e sono gia di per se una prelibatezza, nel rispetto ovviamente della 4 stagioni con accurata e costante ricerca, secondo reperibilità il nostro menù spesso prevede piatti a base di;

Tartufo bianco

Tartufo nero pregiato

Funghi Porcini

Ovoli

la carne

Un capitolo fondamentale del nostro menù è sicuramente riservato alla carne sulla griglia, la nostra ampia scelta di manzo tutto proveniente dalla Danimarca e sucessivamente lavorato e selezioato dalla macelleria storica "Feroci" comprende ogni taglio possibile che preveda una cottura alla griglia, esclusivamente a legna nello oramai storico bracere del casale, come:

Filetto

Tagliata di controfiletto

Costata o Fiorentina

Bistecca

Gli ortaggi:

Le verdure, di cui il nostro menù gode ampiamente sono a km 0 perchè secondo noi sono le migliori e non serve cercarle altrove; broccoletti, cicoria, carciofi, puntarelle, zucchine romanesche e misticanza di campo.

I Dolci

Il nostro angolo dedicato ai peccati di gola non può essere descritto fedelmente poichè ogni giorno vengono sfornati e preparati da noi secondo la stagione diversi dolci ; dallo strudel di mele, la crostata di ricotta e visciole in inverno, al cremoso di pistacchio con crumble di cacao o la crostata con crema di ricotta e fragoline di bosco in estate.

Per questo tutti i golosi qui troveranno piacere per il palato.

Share by: